SP
loading...

Racconti (In)Visibili | Centro de Arte Contemporàneo di Aínsa-Sobrarbe

Racconti (In)Visibili: tra cielo e terra è la seconda edizione di un grande progetto espositivo itinerante, incentrato sulla varietà e sulla rilevanza del patrimonio immateriale, tutelato dalla convenzione dell’UNESCO del 2003.

La mostra, realizzata dall’Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale del Ministero della Cultura italiano, toccherà tra febbraio 2023 e giugno 2024 le città di Barcellona, Madrid, Lisbona, Havana e New York, a cui si aggiunge una tappa spagnola a Aínsa-Sobrarbe. Per la sezione contemporanea le curatrici Dominique Lora e Micol Di Veroli hanno selezionato le opere dei 15 artisti italiani Antonio Ligabue, Matteo Basile, Bertozzi&Casoni, Paolo Buggiani, Cinzia Sarto, Vincenzo Marsiglia, Stefano Canto, Angelo Bellobono, Davide Dormino, Simone Pellegrini, Elena Bellantoni, Elena Mazzi, Leonardo Petrucci, Benedetto Pietromarchi, Maurizio Sapia, e il lavoro dei registi Francesco de Melis e Massimo Cutrupi.

Inaugurazione sabato 1 aprile 2023 alle 12 presso il Centro de Arte Contemporàneo di Aínsa-Sobrarbe, che ospita fino al 24 giugno 2023 la seconda esposizione in Spagna del tour internazionale.

 

Per altre informazioni

Recent events
LECTURE 11 dicembre di Simone Pellegrini | Dipartimento delle Arti, Università di Bologna
Simone Pellegrini, artista e docente di pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna, propone una riflessione, a partire dall'itinerario della sua pratica artistica, su Giorgio Morandi, Cesare Brandi e il concetto di visione, mercoledì 11 dicembre 2024 presso il Dipartimento delle Arti dell'Università di Bologna, nell'ambito degli incontri del corso di Estetica tenuto dal professor Francesco Cattaneo.
LA VIA DELL'ORO | Studio la Linea Verticale, Bologna
Simone Pellegrini tra i sei artisti della mostra “La via dell’Oro. Verso un centro di gravità permanente" presentata dalla galleria Studio la Linea Verticale di Bologna. Inaugurazione il 12 dicembre 2024, fino al 18 gennaio 2025.
Where
Centro de Arte Contemporàneo Calle Debajo de los Muros, 1 (Antiguas Escuelas), 22330 Aínsa, Huesca
www.fondodocumentalainsa.com