SP
loading...

Racconti (In)Visibili | Centro de Arte Contemporàneo di Aínsa-Sobrarbe

Racconti (In)Visibili: tra cielo e terra è la seconda edizione di un grande progetto espositivo itinerante, incentrato sulla varietà e sulla rilevanza del patrimonio immateriale, tutelato dalla convenzione dell’UNESCO del 2003.

La mostra, realizzata dall’Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale del Ministero della Cultura italiano, toccherà tra febbraio 2023 e giugno 2024 le città di Barcellona, Madrid, Lisbona, Havana e New York, a cui si aggiunge una tappa spagnola a Aínsa-Sobrarbe. Per la sezione contemporanea le curatrici Dominique Lora e Micol Di Veroli hanno selezionato le opere dei 15 artisti italiani Antonio Ligabue, Matteo Basile, Bertozzi&Casoni, Paolo Buggiani, Cinzia Sarto, Vincenzo Marsiglia, Stefano Canto, Angelo Bellobono, Davide Dormino, Simone Pellegrini, Elena Bellantoni, Elena Mazzi, Leonardo Petrucci, Benedetto Pietromarchi, Maurizio Sapia, e il lavoro dei registi Francesco de Melis e Massimo Cutrupi.

Inaugurazione sabato 1 aprile 2023 alle 12 presso il Centro de Arte Contemporàneo di Aínsa-Sobrarbe, che ospita fino al 24 giugno 2023 la seconda esposizione in Spagna del tour internazionale.

 

Per altre informazioni

Recent events
30 artisti per "The Night" a Salisburgo | Galerie MAM Mario Mauroner Contemporary Art
Da Antoni Tapies e Barthélémy Toguo a Jaume Plensa e Jan Fabre, sono trenta gli artisti con Simone Pellegrini dell’ampia mostra “The night” da Mario Mauroner a Salisburgo. Inaugurazione il 20 luglio, fino al 31 agosto 2024.
Racconti (In)Visibili | Galerie Joseph a Parigi
Dopo le tappe di Barcellona, Aínsa-Sobrarbe e Madrid, la mostra realizzata dall’Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale del Ministero della Cultura apre a Parigi negli spazi espositivi della Galerie Joseph, nei giorni 10, 11 e 12 giugno 2024.
Where
Centro de Arte Contemporàneo Calle Debajo de los Muros, 1 (Antiguas Escuelas), 22330 Aínsa, Huesca
www.fondodocumentalainsa.com