SP
loading...

Racconti (In)Visibili | Centro de Arte Contemporàneo di Aínsa-Sobrarbe

Racconti (In)Visibili: tra cielo e terra è la seconda edizione di un grande progetto espositivo itinerante, incentrato sulla varietà e sulla rilevanza del patrimonio immateriale, tutelato dalla convenzione dell’UNESCO del 2003.

La mostra, realizzata dall’Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale del Ministero della Cultura italiano, toccherà tra febbraio 2023 e giugno 2024 le città di Barcellona, Madrid, Lisbona, Havana e New York, a cui si aggiunge una tappa spagnola a Aínsa-Sobrarbe. Per la sezione contemporanea le curatrici Dominique Lora e Micol Di Veroli hanno selezionato le opere dei 15 artisti italiani Antonio Ligabue, Matteo Basile, Bertozzi&Casoni, Paolo Buggiani, Cinzia Sarto, Vincenzo Marsiglia, Stefano Canto, Angelo Bellobono, Davide Dormino, Simone Pellegrini, Elena Bellantoni, Elena Mazzi, Leonardo Petrucci, Benedetto Pietromarchi, Maurizio Sapia, e il lavoro dei registi Francesco de Melis e Massimo Cutrupi.

Inaugurazione sabato 1 aprile 2023 alle 12 presso il Centro de Arte Contemporàneo di Aínsa-Sobrarbe, che ospita fino al 24 giugno 2023 la seconda esposizione in Spagna del tour internazionale.

 

Per altre informazioni

Recent events
"Chronotopes" a Berlino | Nuova collaborazione con Luisa Catucci Gallery
Dieci opere recenti e inedite di Simone Pellegrini sono presentate a Berlino da Luisa Catucci nella mostra "Chronotopes", annunciando l'inizio della collaborazione con la sua galleria. Dal 16 maggio al 14 giugno 2025.
Dipinti e disegni dall'Europa e arte tribale africana a Münster | Hachmeister Galerie
Simone Pellegrini tra gli artisti della mostra presentata da Hachmeister Galerie a Münster “Paintings and drawings from Europe and African tribal art”.
Where
Centro de Arte Contemporàneo Calle Debajo de los Muros, 1 (Antiguas Escuelas), 22330 Aínsa, Huesca
www.fondodocumentalainsa.com