SP
loading...

“L’Arte Inquieta” Reggio Emilia | Fondazione Palazzo Magnani

La Fondazione Palazzo Magnani presenta la mostra “L’Arte Inquieta. L’urgenza della creazione” a cura di Giorgio Bedoni, Johann Feilacher, Claudio Spadoni, evento di riapertura della programmazione espositiva e momento culminante di “Identità Inquieta”, un grande lavoro corale della città di Reggio Emilia.

Col sottotitolo “Paesaggi interiori, mappe, volti: 140 opere da Paul Klee ad Anselm Kiefer” il percorso espositivo esplora il tema dell’identità, un’identità inquieta che interroga il nostro tempo, attraverso dipinti, sculture, disegni, grafiche e libri d’artista di 57 artisti, tra cui Simone Pellegrini.

Inaugurazione giovedì 17 novembre 2022 alle 18, apertura dal 18 novembre al 12 marzo 2023.

Accompagna la mostra il catalogo di 256 pagine edito da Silvana editoriale, con testi di Giorgio Bedoni, Claudio Spadoni, Johann Feilacher, Davide Papotti, Marco Aime, Carine Fol, Alessandro Gazzotti e Chiara Bombardieri, Adelaide Ricci.

Per altre informazioni

Recent events
30 artisti per "The Night" a Salisburgo | Galerie MAM Mario Mauroner Contemporary Art
Da Antoni Tapies e Barthélémy Toguo a Jaume Plensa e Jan Fabre, sono trenta gli artisti con Simone Pellegrini dell’ampia mostra “The night” da Mario Mauroner a Salisburgo. Inaugurazione il 20 luglio, fino al 31 agosto 2024.
Racconti (In)Visibili | Galerie Joseph a Parigi
Dopo le tappe di Barcellona, Aínsa-Sobrarbe e Madrid, la mostra realizzata dall’Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale del Ministero della Cultura apre a Parigi negli spazi espositivi della Galerie Joseph, nei giorni 10, 11 e 12 giugno 2024.
Where
Palazzo Magnani corso Garibaldi, 29, 42121 Reggio Emilia