SP
loading...

“L’Arte Inquieta” Reggio Emilia | Fondazione Palazzo Magnani

La Fondazione Palazzo Magnani presenta la mostra “L’Arte Inquieta. L’urgenza della creazione” a cura di Giorgio Bedoni, Johann Feilacher, Claudio Spadoni, evento di riapertura della programmazione espositiva e momento culminante di “Identità Inquieta”, un grande lavoro corale della città di Reggio Emilia.

Col sottotitolo “Paesaggi interiori, mappe, volti: 140 opere da Paul Klee ad Anselm Kiefer” il percorso espositivo esplora il tema dell’identità, un’identità inquieta che interroga il nostro tempo, attraverso dipinti, sculture, disegni, grafiche e libri d’artista di 57 artisti, tra cui Simone Pellegrini.

Inaugurazione giovedì 17 novembre 2022 alle 18, apertura dal 18 novembre al 12 marzo 2023.

Accompagna la mostra il catalogo di 256 pagine edito da Silvana editoriale, con testi di Giorgio Bedoni, Claudio Spadoni, Johann Feilacher, Davide Papotti, Marco Aime, Carine Fol, Alessandro Gazzotti e Chiara Bombardieri, Adelaide Ricci.

Per altre informazioni

Recent events
Solo Show "Konstellationen" a Münster | Hachmeister Galerie
Hachmeister Galerie di Münster presenta la mostra personale di Simone Pellegrini “Konstellationen” con numerose opere storiche fino alle più recenti, confermandone così la decennale collaborazione. Dal 25 novembre 2022 al 18 marzo 2023.
“Vario diafano” Vienna | Galerie Gugging
L’opera di Simone Pellegrini “Vario diafano” (95x165 cm, 2017) dà il titolo alla nuova mostra della Galleria Gugging di Vienna a cura di Irina Katnik con opere di artisti Brut internazionali e Gugging Artists. Dal 10 novembre e fino a febbraio 2023.
Where
Palazzo Magnani corso Garibaldi, 29, 42121 Reggio Emilia