“L’Arte Inquieta” Reggio Emilia | Fondazione Palazzo Magnani
La Fondazione Palazzo Magnani presenta la mostra “L’Arte Inquieta. L’urgenza della creazione” a cura di Giorgio Bedoni, Johann Feilacher, Claudio Spadoni, evento di riapertura della programmazione espositiva e momento culminante di “Identità Inquieta”, un grande lavoro corale della città di Reggio Emilia.
Col sottotitolo “Paesaggi interiori, mappe, volti: 140 opere da Paul Klee ad Anselm Kiefer” il percorso espositivo esplora il tema dell’identità, un’identità inquieta che interroga il nostro tempo, attraverso dipinti, sculture, disegni, grafiche e libri d’artista di 57 artisti, tra cui Simone Pellegrini.
Inaugurazione giovedì 17 novembre 2022 alle 18, apertura dal 18 novembre al 12 marzo 2023.
Accompagna la mostra il catalogo di 256 pagine edito da Silvana editoriale, con testi di Giorgio Bedoni, Claudio Spadoni, Johann Feilacher, Davide Papotti, Marco Aime, Carine Fol, Alessandro Gazzotti e Chiara Bombardieri, Adelaide Ricci.
Per altre informazioni