SP
loading...

Tacete, o maschi – Le poetesse marchigiane del ‘300 | Argolibri

In libreria dal 24 settembre 2020 “Tacete, o maschi. Le poetesse marchigiane del ‘300”: Leonora della Genga, Ortensia di Guglielmo e Livia di Chiavello accompagnate dai versi di Mariangela Gualtieri, Antonella Anedda e Franca Mancinelli, poetesse tra le più autorevoli del nostro tempo.

Il volume si inserisce tra le pubblicazioni di Argolibri, marchio editoriale della casa editrice anconetana Nie Wiem, nella collana Talee a cura di Andrea Franzoni e Fabio Orecchini. Vede Mercedes Arriaga Florez e Daniele Cerrato autori del saggio introduttivo e Simone Pellegrini a firma delle figure del corredo grafico.

“A scandire il dialogo, valicando la «bianca carta» come un confine aperto, le visioni senza tempo dell’artista Simone Pellegrini, che estendono il discorso intrapreso verso il superamento di ogni distinzione, trapassando i generi nell’intreccio dei corpi e delle parole”.

Per informazioni www.argonline.it

 

 

Recent events
Biennale Internazionale di opere di carta a Schio | Palazzo Fogazzaro
“FRAGILE come carta / FRAGILE like Paper” è la quinta edizione, a cui partecipa Simone Pellegrini, della Biennale Internazionale di opere di carta a Schio (VI) nel Museo Civico Palazzo Fogazzaro. Fino al 27 febbraio 2022
“Dante, La Divine Comédie, 700 ans” Parigi | Galerie 24b
Simone Pellegrini tra gli artisti della collettiva che la Galerie 24b di Parigi, associandosi alla celebrazione internazionale, dedica al settimo centenario dalla morte di Dante Alighieri. Fino al 14 novembre 2021
Where
Il libro è acquistabile seguendo il link https://bit.ly/3mzOwmh e in tutte le librerie.