SP
loading...

Tacete, o maschi – Le poetesse marchigiane del ‘300 | Argolibri

In libreria dal 24 settembre 2020 “Tacete, o maschi. Le poetesse marchigiane del ‘300”: Leonora della Genga, Ortensia di Guglielmo e Livia di Chiavello accompagnate dai versi di Mariangela Gualtieri, Antonella Anedda e Franca Mancinelli, poetesse tra le più autorevoli del nostro tempo.

Il volume si inserisce tra le pubblicazioni di Argolibri, marchio editoriale della casa editrice anconetana Nie Wiem, nella collana Talee a cura di Andrea Franzoni e Fabio Orecchini. Vede Mercedes Arriaga Florez e Daniele Cerrato autori del saggio introduttivo e Simone Pellegrini a firma delle figure del corredo grafico.

“A scandire il dialogo, valicando la «bianca carta» come un confine aperto, le visioni senza tempo dell’artista Simone Pellegrini, che estendono il discorso intrapreso verso il superamento di ogni distinzione, trapassando i generi nell’intreccio dei corpi e delle parole”.

Per informazioni www.argonline.it

 

 

Recent events
Racconti (In)Visibili | Barcellona, Madrid, Lisbona, Havana, New York
Il lavoro di Pellegrini a Barcellona, Madrid, Lisbona, Havana e New York, tappe da febbraio 2023 a giugno 2024 della mostra a cura di Dominique Lora e Micol Di Veroli realizzata dall'Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale, tutelato dalla convenzione dell'UNESCO del 2003, del Ministero della Cultura.
Solo Show "Konstellationen" a Münster | Hachmeister Galerie
Hachmeister Galerie di Münster presenta la mostra personale di Simone Pellegrini “Konstellationen” con numerose opere storiche fino alle più recenti, confermandone così la decennale collaborazione. Dal 25 novembre 2022 al 18 marzo 2023.
Where
Il libro è acquistabile seguendo il link https://bit.ly/3mzOwmh e in tutte le librerie.