SP
loading...

Mostra anniversario per i 30 anni di attività della Galerie Gugging a Vienna

La Galleria Gugging di Vienna festeggia il suo 30° anniversario con una mostra di rarità, classici e capolavori di oltre 40 artisti, una celebrazione del lavoro dei Gugging Artists e dei loro colleghi nazionali e internazionali, dal titolo “ERRINNERUNGEN BEGEBNISSE VORKOMMNISSE” preso in prestito da un’opera di August Walla.

Simone Pellegrini presenta per questa occasione la sua ultima opera “Ee lisselle” (85×158 cm, 2024).

Il ricco percorso espositivo presentato dalla direttrice e curatrice Nina Katschnig, nella sede di Maria Gugging, si snoda al primo piano dell’Art Brut Center Gugging, dove al secondo piano si trova il Museo Gugging.

Inaugurazione mercoledì 5 giugno 2024 alle 19.00 alla presenza dell’artista, apertura al pubblico fino al 6 ottobre 2024. Un catalogo accompagna la mostra.

 

Per informazioni | Per sfogliare il catalofo pdf

Recent events
LECTURE 11 dicembre di Simone Pellegrini | Dipartimento delle Arti, Università di Bologna
Simone Pellegrini, artista e docente di pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna, propone una riflessione, a partire dall'itinerario della sua pratica artistica, su Giorgio Morandi, Cesare Brandi e il concetto di visione, mercoledì 11 dicembre 2024 presso il Dipartimento delle Arti dell'Università di Bologna, nell'ambito degli incontri del corso di Estetica tenuto dal professor Francesco Cattaneo.
LA VIA DELL'ORO | Studio la Linea Verticale, Bologna
Simone Pellegrini tra i sei artisti della mostra “La via dell’Oro. Verso un centro di gravità permanente" presentata dalla galleria Studio la Linea Verticale di Bologna. Inaugurazione il 12 dicembre 2024, fino al 18 gennaio 2025.
Where
Am Campus 2, 3400 Maria Gugging, Österreich
www.galeriegugging.com