SP
loading...

“Kunstkammer. Mirabilia artificialia” a Torino | Galleria Roccatre

La Galleria Roccatre, arte moderna e contemporanea a Torino presenta “Kunstkammer | Mirabilia artificialia”, mostra collettiva a cura di Olga Gambari inaugurata il 15 settembre 2022 in occasione di Exhibi.To. Simone Pellegrini tra gli artisti. «Una collettiva composta in forma di kunstkammer, una camera che raccoglie una collezione di opere d’arte, tutte diverse e speciali, una raccolta eccentrica di opere rare per bellezza, storia, significato. Dai primi decenni del Novecento a oggi, nomi storici e artisti contemporanei. Tra di essi nessuna differenza né gerarchia, solo la loro singola unicità. Ogni lavoro è un’occasione di incontro, di narrazione. Di condivisione.», scrive la curatrice.

La mostra sarà aperta fino a sabato 8 ottobre 2022 dal martedì al sabato nei seguenti orari 10.30-12.45 e 15.30-19.30.

 

Per altre informazioni

Recent events
Racconti (In)Visibili | Barcellona, Madrid, Lisbona, Havana, New York
Il lavoro di Pellegrini a Barcellona, Madrid, Lisbona, Havana e New York, tappe da febbraio 2023 a giugno 2024 della mostra a cura di Dominique Lora e Micol Di Veroli realizzata dall'Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale, tutelato dalla convenzione dell'UNESCO del 2003, del Ministero della Cultura.
Solo Show "Konstellationen" a Münster | Hachmeister Galerie
Hachmeister Galerie di Münster presenta la mostra personale di Simone Pellegrini “Konstellationen” con numerose opere storiche fino alle più recenti, confermandone così la decennale collaborazione. Dal 25 novembre 2022 al 18 marzo 2023.
Where
Galleria d’arte Roccatre Via della Rocca, 3/b – 10123 Torino
www.galleriaroccatre.com