SP
loading...

In mostra tra i capolavori del Museo Gugging di Vienna scelti dal direttore Feilacher

I capolavori del Gugging di Vienna esposti nella mostra finale di Johann Feilacher come direttore artistico del Museo Gugging aprono una finestra sul mondo dell’arte internazionale. Il Museo fa parte dell’Art Brut Center Gugging, un centro culturale unico al mondo dedicato all’Art Brut.

La qualità del concetto di pluralismo artistico del XXI secolo è data dal dialogo tra diverse pratiche artistiche internazionali, a comporre un’immagine artistica contemporanea completa. Simone Pellegrini ha realizzato appositamente per la mostra “Brut Favorites.! Feilacher’s Choice” una grande carta lunga oltre 3 metri, presentata insieme ad un gruppo di sue matrici originali.

Inaugurazione giovedì 29 settembre 2022 alle 19, apertura dal 30 settembre al 5 marzo 2023.

Accompagna la mostra il catalogo di 256 pagine edito da Residenz Verlag, con testi di Christian Berst, Johann Feilacher, Irina Katnik, Nina Katschnig, Cornelia Manegold e Frank Maresca.

 

Per tutte le informazioni

 

Recent events
Racconti (In)Visibili | Barcellona, Madrid, Lisbona, Havana, New York
Il lavoro di Pellegrini a Barcellona, Madrid, Lisbona, Havana e New York, tappe da febbraio 2023 a giugno 2024 della mostra a cura di Dominique Lora e Micol Di Veroli realizzata dall'Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale, tutelato dalla convenzione dell'UNESCO del 2003, del Ministero della Cultura.
Solo Show "Konstellationen" a Münster | Hachmeister Galerie
Hachmeister Galerie di Münster presenta la mostra personale di Simone Pellegrini “Konstellationen” con numerose opere storiche fino alle più recenti, confermandone così la decennale collaborazione. Dal 25 novembre 2022 al 18 marzo 2023.
Where
museum gugging Am Campus 2 A-3400 Maria Gugging
www.museumgugging.at