SP
loading...

“Kunstkammer. Mirabilia artificialia” a Torino | Galleria Roccatre

La Galleria Roccatre, arte moderna e contemporanea a Torino presenta “Kunstkammer | Mirabilia artificialia”, mostra collettiva a cura di Olga Gambari inaugurata il 15 settembre 2022 in occasione di Exhibi.To. Simone Pellegrini tra gli artisti. «Una collettiva composta in forma di kunstkammer, una camera che raccoglie una collezione di opere d’arte, tutte diverse e speciali, una raccolta eccentrica di opere rare per bellezza, storia, significato. Dai primi decenni del Novecento a oggi, nomi storici e artisti contemporanei. Tra di essi nessuna differenza né gerarchia, solo la loro singola unicità. Ogni lavoro è un’occasione di incontro, di narrazione. Di condivisione.», scrive la curatrice.

La mostra sarà aperta fino a sabato 8 ottobre 2022 dal martedì al sabato nei seguenti orari 10.30-12.45 e 15.30-19.30.

 

Per altre informazioni

Recent events
Rivista Osservatorio Outsider Art N°30
La rivista d’arte Osservatorio Outsider Art nel numero 30 uscito a dicembre 2025 dedica un approfondimento all’opera di Simone Pellegrini quale artista 'sconfinante' che ci indica i limiti di ogni definizione: la presentazione del nuovo numero della rivista si terrà a Palermo presso Cre.Zi. Plus, Cantieri Culturali alla Zisa, sabato 10 gennaio 2026.
"Limina" | Museo Civico del Territorio, Cormòns (GO)
Simone Pellegrini è tra gli artisti invitati al Museo Civico del Territorio di Cormòns, in provincia di Gorizia, nell'ambito della mostra collettiva “Limina” ospitata nel Palazzo Locatelli nel cuore del Collio Goriziano, dal 28 novembre 2025 al 28 febbraio 2026.
Where
Galleria d’arte Roccatre Via della Rocca, 3/b – 10123 Torino
www.galleriaroccatre.com