SP
loading...

“Kunstkammer. Mirabilia artificialia” a Torino | Galleria Roccatre

La Galleria Roccatre, arte moderna e contemporanea a Torino presenta “Kunstkammer | Mirabilia artificialia”, mostra collettiva a cura di Olga Gambari inaugurata il 15 settembre 2022 in occasione di Exhibi.To. Simone Pellegrini tra gli artisti. «Una collettiva composta in forma di kunstkammer, una camera che raccoglie una collezione di opere d’arte, tutte diverse e speciali, una raccolta eccentrica di opere rare per bellezza, storia, significato. Dai primi decenni del Novecento a oggi, nomi storici e artisti contemporanei. Tra di essi nessuna differenza né gerarchia, solo la loro singola unicità. Ogni lavoro è un’occasione di incontro, di narrazione. Di condivisione.», scrive la curatrice.

La mostra sarà aperta fino a sabato 8 ottobre 2022 dal martedì al sabato nei seguenti orari 10.30-12.45 e 15.30-19.30.

 

Per altre informazioni

Recent events
IL SEGNO DELLE ORIGINI | Museo Broggi, Melegnano (MI)
Una nuova importante mostra curata da Giorgio Bedoni e Simona Olivieri coinvolge il lavoro di Simone Pellegrini in una riflessione sul tema dell'Outsider Art: la collettiva “IL SEGNO DELLE ORIGINI. Outsider wunderkammer tra storia e sguardi contemporanei” presenta opere di grandissimi artisti al Museo Broggi di Melegnano (Milano). Dal 18 ottobre al 30 novembre 2025.
Con Galerie DYS all'Outsider' Paris
La Galerie DYS di Bruxelles presenta il lavoro di Simone Pellegrini all'Outsider' Paris, che si terrà al Bastille Design Centre dal 21 al 26 ottobre 2025.
Where
Galleria d’arte Roccatre Via della Rocca, 3/b – 10123 Torino
www.galleriaroccatre.com