SP
loading...

“L’arte rivela il segreto delle cose…” | Palazzina Trombini, Melegnano (MI)

Apre al pubblico dal 20 gennaio al 3 marzo 2024 nella città di Melegnano (Milano) la grande mostra “L’arte rivela il segreto delle cose. Mappe, mitologie, volti” a cura di Giorgio Bedoni che coinvolge il lavoro di Simone Pellegrini nelle sale della storica Palazzina Trombini. Il percorso espositivo presenta 70 opere fra dipinti, grafiche e sculture dei grandi maestri del Novecento tra cui Kandinsky, Picasso, Mirò, di autori contemporanei, di artisti visionari dell’Art Brut italiana e internazionale e, per la prima volta in Italia, dell’arte tribale indiana.

Inaugurazione sabato 20 gennaio 2024 alle ore 17, apertura il venerdì con orario 15.30-19.30, sabato e domenica dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30. Per altre informazioni.

Accompagna la mostra un catalogo con testi di Giorgio Bedoni, Nicoletta Braga, Caterina Corni.

Recent events
IL SEGNO DELLE ORIGINI | Museo Broggi, Melegnano (MI)
Una nuova importante mostra curata da Giorgio Bedoni e Simona Olivieri coinvolge il lavoro di Simone Pellegrini in una riflessione sul tema dell'Outsider Art: la collettiva “IL SEGNO DELLE ORIGINI. Outsider wunderkammer tra storia e sguardi contemporanei” presenta opere di grandissimi artisti al Museo Broggi di Melegnano (Milano). Dal 18 ottobre al 30 novembre 2025.
Con Galerie DYS all'Outsider' Paris
La Galerie DYS di Bruxelles presenta il lavoro di Simone Pellegrini all'Outsider' Paris, che si terrà al Bastille Design Centre dal 21 al 26 ottobre 2025.
Where
Palazzina Trombini via Giangiacomo Medici, 20077 Melegnano (MI)