SP
loading...

Tacete, o maschi – Le poetesse marchigiane del ‘300 | Argolibri

In libreria dal 24 settembre 2020 “Tacete, o maschi. Le poetesse marchigiane del ‘300”: Leonora della Genga, Ortensia di Guglielmo e Livia di Chiavello accompagnate dai versi di Mariangela Gualtieri, Antonella Anedda e Franca Mancinelli, poetesse tra le più autorevoli del nostro tempo.

Il volume si inserisce tra le pubblicazioni di Argolibri, marchio editoriale della casa editrice anconetana Nie Wiem, nella collana Talee a cura di Andrea Franzoni e Fabio Orecchini. Vede Mercedes Arriaga Florez e Daniele Cerrato autori del saggio introduttivo e Simone Pellegrini a firma delle figure del corredo grafico.

“A scandire il dialogo, valicando la «bianca carta» come un confine aperto, le visioni senza tempo dell’artista Simone Pellegrini, che estendono il discorso intrapreso verso il superamento di ogni distinzione, trapassando i generi nell’intreccio dei corpi e delle parole”.

Per informazioni www.argonline.it

 

 

Recent events
Rivista Osservatorio Outsider Art N°30
La rivista d’arte Osservatorio Outsider Art nel numero 30 uscito a dicembre 2025 dedica un approfondimento all’opera di Simone Pellegrini quale artista 'sconfinante' che ci indica i limiti di ogni definizione: la presentazione del nuovo numero della rivista si terrà a Palermo presso Cre.Zi. Plus, Cantieri Culturali alla Zisa, sabato 10 gennaio 2026.
"Limina" | Museo Civico del Territorio, Cormòns (GO)
Simone Pellegrini è tra gli artisti invitati al Museo Civico del Territorio di Cormòns, in provincia di Gorizia, nell'ambito della mostra collettiva “Limina” ospitata nel Palazzo Locatelli nel cuore del Collio Goriziano, dal 28 novembre 2025 al 28 febbraio 2026.
Where
Il libro è acquistabile seguendo il link https://bit.ly/3mzOwmh e in tutte le librerie.