SP
loading...

Premio Lissone | MAC – Museo d’Arte Contemporanea

Il lavoro di Simone Pellegrini torna al Museo d’Arte Contemporanea di Lissone per l’edizione 20/21 del Premio Lissone per la pittura a cura di Alberto Zanchetta, e con il conferimento del premio-acquisto l’opera Mane d’agio (76×136 cm, 2020) entra così a far parte della storica collezione del MAC.

Inaugurazione sabato 5 giugno 2021 di “Breve storia di una nuova prospettiva in pittura”: esposte le opere dei quindici artisti selezionati per l’edizone del Premio di quest’anno e quelle delle precedenti quattro edizioni conservate nelle collezioni museali.

La mostra si svolgerà dal 6 giugno al 3 ottobre 2021.

Link alla pagina evento

Recent events
SIMPOSIO N. 97 di Kunst & Schnittlauch | Galerie MAM Salisburgo
Kunst & Schnittlauch trasmettono il loro 97esimo Simposio dalla mostra “Die Asymptote” di Simone Pellegrini alla Galerie MAM Mario Mauroner Contemporary Art di Salisburgo. Venerdì 29 marzo 2024 Insta Live sul loro canale alle ore 16:00.
Nuova acquisizione nella Collezione Farnesina
La carta "Accinti affronti" (91x192 cm, 2021) entra a far parte della Collezione Farnesina, tra le opere dei maggiori protagonisti della scena artistica italiana contemporanea acquisite dal Ministero italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Where
Viale Elisa Ancona 6, Lissone (MB)
www.comune.lissone.mb.it/museo-arte-contemporanea