SP
loading...

Premio Lissone | MAC – Museo d’Arte Contemporanea

Il lavoro di Simone Pellegrini torna al Museo d’Arte Contemporanea di Lissone per l’edizione 20/21 del Premio Lissone per la pittura a cura di Alberto Zanchetta, e con il conferimento del premio-acquisto l’opera Mane d’agio (76×136 cm, 2020) entra così a far parte della storica collezione del MAC.

Inaugurazione sabato 5 giugno 2021 di “Breve storia di una nuova prospettiva in pittura”: esposte le opere dei quindici artisti selezionati per l’edizone del Premio di quest’anno e quelle delle precedenti quattro edizioni conservate nelle collezioni museali.

La mostra si svolgerà dal 6 giugno al 3 ottobre 2021.

Link alla pagina evento

Recent events
"Geografie Interiori" a Lugano | Serene Gallery
Un ritorno a Lugano per Simone Pellegrini: la Serene Gallery presenta la mostra collettiva "Geografie Interiori", a cura di Carla Burani, con opere interamente su carta. Dal 5 giugno al 26 luglio 2025.
"Chronotopes" a Berlino | Nuova collaborazione con Luisa Catucci Gallery
Dieci opere recenti e inedite di Simone Pellegrini sono presentate a Berlino da Luisa Catucci nella mostra "Chronotopes", annunciando l'inizio della collaborazione con la sua galleria. Dal 16 maggio al 14 giugno 2025.
Where
Viale Elisa Ancona 6, Lissone (MB)
www.comune.lissone.mb.it/museo-arte-contemporanea