Nuova acquisizione nella Collezione Farnesina
È del marzo 2024 l’acquisizione dell’opera Accinti affronti (91×192 cm, 2021) che entra a far parte della Collezione Farnesina, raccolta d’arte contemporanea del Ministero italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
La Collezione Farnesina è una raccolta di oltre 600 opere d’arte italiana, dal primo Novecento ad oggi, concesse da artisti, musei, archivi, fondazioni e altre istituzioni. Nasce nel 2000 e rappresenta da oltre 20 anni non solo un’importante vetrina del panorama artistico contemporaneo italiano, ma anche uno strumento fondamentale di promozione culturale, continuando ad arricchirsi di opere dei maggiori protagonisti della scena artistica italiana.
Link alla pagina artista
Recent events

Dipinti e disegni dall'Europa e arte tribale africana a Münster | Hachmeister Galerie
Simone Pellegrini tra gli artisti della mostra presentata da Hachmeister Galerie a Münster “Paintings and drawings from Europe and African tribal art”.

LA DANSE DU SIGNE dalla collezione di Emmanuel Bouvet a Parigi | Galerie 24b
"Une sélection de la collection d'Emmanuel Bouvet", gallerista della 24b a Parigi: Simone Pellegrini tra i pittori e artisti internazionali in mostra. Dal 15 gennaio al 28 marzo 2025.
Where
Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
Piazzale della Farnesina 1, 00135 Roma
www.collezionefarnesina.esteri.it
www.collezionefarnesina.esteri.it