SP
loading...

Nuova acquisizione nella Collezione Farnesina

È del marzo 2024 l’acquisizione dell’opera Accinti affronti (91×192 cm, 2021) che entra a far parte della Collezione Farnesina, raccolta d’arte contemporanea del Ministero italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

La Collezione Farnesina è una raccolta di oltre 600 opere d’arte italiana, dal primo Novecento ad oggi, concesse da artisti, musei, archivi, fondazioni e altre istituzioni. Nasce nel 2000 e rappresenta da oltre 20 anni non solo un’importante vetrina del panorama artistico contemporaneo italiano, ma anche uno strumento fondamentale di promozione culturale, continuando ad arricchirsi di opere dei maggiori protagonisti della scena artistica italiana.

 

Link alla pagina artista

Recent events
30 artisti per "The Night" a Salisburgo | Galerie MAM Mario Mauroner Contemporary Art
Da Antoni Tapies e Barthélémy Toguo a Jaume Plensa e Jan Fabre, sono trenta gli artisti con Simone Pellegrini dell’ampia mostra “The night” da Mario Mauroner a Salisburgo. Inaugurazione il il 20 e il 27 luglio, fino al 31 agosto 2024.
Racconti (In)Visibili | Galerie Joseph a Parigi
Dopo le tappe di Barcellona, Aínsa-Sobrarbe e Madrid, la mostra realizzata dall’Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale del Ministero della Cultura apre a Parigi negli spazi espositivi della Galerie Joseph, nei giorni 10, 11 e 12 giugno 2024.
Where
Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Piazzale della Farnesina 1, 00135 Roma
www.collezionefarnesina.esteri.it