SP
loading...

“Limina” | Museo Civico del Territorio, Cormòns (GO)

Simone Pellegrini è tra gli artisti invitati al Museo Civico del Territorio di Cormòns, in provincia di Gorizia, nell’ambito della mostra collettiva “Limina”, con la consulenza artistica e curatela espositiva di Ivan Crico.

“Limina: borders_confini_confins_grenzen_meje” aprirà i battenti venerdì 28 novembre 2025 alle ore 18:30.

La mostra presenta figure di spicco del panorama italiano e internazionale ed esplora il concetto di confine in tutte le sue forme: geografiche, culturali, sociali e artistiche. Ogni opera offre una riflessione sui confini come luoghi di incontro, tensione e trasformazione, dalla pittura all’installazione.

Il museo ha sede nel Palazzo Locatelli del XVIII secolo, nel cuore del Collio Goriziano, e offre un contesto di dialogo tra le opere e l’ambiente naturale che le ospita.

La mostra rimarrà aperta fino al 28 febbraio 2026 | Museo Civico del Territorio, Piazza XXIV Maggio 22, 34071 Cormòns GO.

Recent events
Rivista Osservatorio Outsider Art N°30
La rivista d’arte Osservatorio Outsider Art nel numero 30 uscito a dicembre 2025 dedica un approfondimento all’opera di Simone Pellegrini quale artista 'sconfinante' che ci indica i limiti di ogni definizione: la presentazione del nuovo numero della rivista si terrà a Palermo presso Cre.Zi. Plus, Cantieri Culturali alla Zisa, sabato 10 gennaio 2026.
Solo Show "Un moment sans rature" a Bruxelles | Galerie DYS
Justine Jacquemin della Galerie DYS di Bruxelles dedica un focus espositivo al lavoro di Simone Pellegrini con la mostra personale “Un moment sans rature”, che inaugura il 9 novembre 2025 alla presenza dell'artista. Fino al 20 dicembre 2025.
Where
Museo Civico del Territorio Piazza XXIV Maggio 22, 34071 Cormons (GO)
www.comune.cormons.go.it