SP
loading...

LA VIA DELL’ORO | Studio la Linea Verticale, Bologna

Dal 12 dicembre 2024 al 18 gennaio 2025 la galleria Studio la Linea Verticale a Bologna presenta “La via dell’oro. Verso un centro di gravità permanente”, mostra collettiva che pone in dialogo le ricerche di sei artisti appartenenti a diverse generazioni: Alcide Fontanesi (1926-2020), Simone Pellegrini (1972), Michelangelo Galliani (1975), Navid Azimi Sajadi (1982), Zeno Bertozzi (1994), Sofia Degli Esposti (1998).

L’oro è il trait d’union, che come colore e materia nei secoli si è intrecciato con pratiche che spaziano dall’estetica alla spiritualità, metafora di un cammino verso la trascendenza, verso una consapevolezza più alta, verso un equilibrio che non è legato al tempo ma al centro profondo dell’essere.

In mostra l’opera “Etrasta Scura” (tecnica mista su carta, 73 x 144 cm) del 2021.

 

Inaugurazione giovedì 12 dicembre 2024 dalle ore 19 alle 21. Apertura dal martedì al sabato con orario 15.30-19. Per altre informazioni. Finissage sabato 18 gennaio 2025 dalle ore 18 alle 20.

Per sfogliare il catalogo pdf

Recent events
Mostra e raccolta fondi MEPAINTSME's Annual Open Call
Simone Pellegrini è tra gli artisti selezionati per MEPAINTSME's Annual Open Call – una mostra con giuria e raccolta fondi a sostegno dell'assistenza legale e supporto umanitario per immigrati e rifugiati negli Stati Uniti. La mostra sarà visitabile sul sito della galleria dal 9 luglio al 12 agosto 2026.
Con Galerie DYS a Château de Jau: “Territoires sauvages”
Simone Pellegrini è protagonista della mostra "Territoires sauvages. Une traversée intérieure", un'esposizione estiva fuori sede organizzata dalla Galerie DYS di Bruxelles presso il Château de Jau, in Francia. Dal 19 giugno al 4 ottobre 2026.
Where
Studio la Linea Verticale Via dell'Oro 4, 40124 Bologna
www.studiolalineaverticale.it