SP
loading...

LA DANSE DU SIGNE dalla collezione di Emmanuel Bouvet a Parigi | Galerie 24b

Inaugurata il 15 gennaio 2025 e aperta fino al 28 marzo, la mostra “La Danse du Signe” della Galerie 24b di Parigi presenta una selezione dalla collezione del gallerista Emmanuel Bouvet con opere degli artisti: Yan Bagot (FR), Alain Blondel (FR), Eric Bottero (FR), Elga Heinzen (CHF), Maureen Hudson (AUS), Manouchehr Niazi (IR), Dorothy Napangardi (AUS), Albert Palma (FR), Simone Pellegrini (IT), Julie Perrin (FR), Ali Reza Saadatmand (IR), Ronnie Tjanpitjimpa (AUS).

La collezione formatasi negli ultimi 20 anni mette in relazione le opere di artisti provenienti da culture e aree geografiche diverse, in modo che un artista aborigeno, indigeno o iraniano possa dialogare con europei e occidentali.

Questa mostra riunisce pittori e artisti che utilizzano la linea e la lettera come fonte della loro espressione e come mezzo per connettersi con il mondo.

Sarà possibile visitare la mostra su appuntamento: mercoledì, giovedì* e venerdì dalle 10 alle 20 e si segnala che ogni giovedì dalle 18 alle 22 si terranno incontri di discussione sulle opere d’arte. Per altre informazioni.

Recent events
Con Galerie DYS a Château de Jau: “Territoires sauvages”
Simone Pellegrini è protagonista della mostra "Territoires sauvages. Une traversée intérieure", un'esposizione estiva fuori sede organizzata dalla Galerie DYS di Bruxelles presso il Château de Jau, in Francia. Dal 19 giugno al 4 ottobre 2026.
Video intervista UniCreditArtCollection
Dall'acquisizione nel 2012 al racconto di oggi: la video-intervista a Simone Pellegrini girata nel suo studio a Bologna, un incontro ravvicinato promosso dalla UniCredit Art Collection che ne custodisce l'opera "Scuotere le forme".
Where
Su appuntamento Galerie 24b, bis 24 Rue de Saint-Roch 75001 Paris
www.24b.paris  | 24b.paris@gmail.com +330686938469