SP
loading...

Evento con Agnès Callu al Les Salons de Frasq | Gentilly (Parigi)

Il 12 ottobre, nell’ambito de Les Salons de Frasq du Le Générateur a Gentilly (Parigi), la filosofa e storica dell’arte Agnès Callu terrà una conferenza sull’opera di Simone Pellegrini.

La conferenza, dal titolo evocativo “Silence de l’atelier”, esplorerà la dimensione del suo studio commentando la proiezione del video sull’artista, intitolato “Une circonstance imparfaite”.

Per l’occasione sarà presentato un nuovo testo critico di Callu dedicato al lavoro creativo di Pellegrini, intitolato “Ti riconosco”.

Simone Pellegrini / Une circonstance imparfaite from Mindscape Vision (CoProd. 24b.) on Vimeo.

Il video è stato prodotto sotto la direzione di Carlotta Cicci e Stefano Massari (© Disforme) nello studio dell’artista a Bologna nell’ottobre 2020 ed è stato presentato in occasione dell’inaugurazione della mostra personale “La Ressemblance” organizzata da Bianca Cerrina Feroni nell’autunno dello stesso anno alla Galerie 24b di Parigi in partnership con Galleria Rizomi di Parma.

 

 

L’evento, conferenza e proiezione video, si terrà alle ore 16 presso Le Générateur. Per informazioni

Recent events
Solo Show "Un moment sans rature" a Bruxelles | Galerie DYS
Justine Jacquemin della Galerie DYS di Bruxelles dedica un focus espositivo al lavoro di Simone Pellegrini con la mostra personale “Un moment sans rature”, che inaugura il 9 novembre 2025 alla presenza dell'artista. Fino al 20 dicembre 2025.
IL SEGNO DELLE ORIGINI | Museo Broggi, Melegnano (MI)
Una nuova importante mostra curata da Giorgio Bedoni e Simona Olivieri coinvolge il lavoro di Simone Pellegrini in una riflessione sul tema dell'Outsider Art: la collettiva “IL SEGNO DELLE ORIGINI. Outsider wunderkammer tra storia e sguardi contemporanei” presenta opere di grandissimi artisti al Museo Broggi di Melegnano (Milano). Dal 18 ottobre al 30 novembre 2025.
Where
Le Générateur 16 rue Charles Frérot | 94250 Gentilly
www.legenerateur.com