SP
loading...

“Limina” | Museo Civico del Territorio, Cormòns (GO)

Simone Pellegrini è tra gli artisti invitati al Museo Civico del Territorio di Cormòns, in provincia di Gorizia, nell’ambito della mostra collettiva “Limina”, con la consulenza artistica e curatela espositiva di Ivan Crico.

“Limina: borders_confini_confins_grenzen_meje” aprirà i battenti venerdì 28 novembre 2025 alle ore 18:30.

La mostra presenta figure di spicco del panorama italiano e internazionale ed esplora il concetto di confine in tutte le sue forme: geografiche, culturali, sociali e artistiche. Ogni opera offre una riflessione sui confini come luoghi di incontro, tensione e trasformazione, dalla pittura all’installazione.

Il museo ha sede nel Palazzo Locatelli del XVIII secolo, nel cuore del Collio Goriziano, e offre un contesto di dialogo tra le opere e l’ambiente naturale che le ospita.

La mostra rimarrà aperta fino al 28 febbraio 2026 | Museo Civico del Territorio, Piazza XXIV Maggio 22, 34071 Cormòns GO.

Recent events
Solo Show "Un moment sans rature" a Bruxelles | Galerie DYS
Justine Jacquemin della Galerie DYS di Bruxelles dedica un focus espositivo al lavoro di Simone Pellegrini con la mostra personale “Un moment sans rature”, che inaugura il 9 novembre 2025 alla presenza dell'artista. Fino al 20 dicembre 2025.
IL SEGNO DELLE ORIGINI | Museo Broggi, Melegnano (MI)
Una nuova importante mostra curata da Giorgio Bedoni e Simona Olivieri coinvolge il lavoro di Simone Pellegrini in una riflessione sul tema dell'Outsider Art: la collettiva “IL SEGNO DELLE ORIGINI. Outsider wunderkammer tra storia e sguardi contemporanei” presenta opere di grandissimi artisti al Museo Broggi di Melegnano (Milano). Dal 18 ottobre al 30 novembre 2025.
Where
Museo Civico del Territorio Piazza XXIV Maggio 22, 34071 Cormons (GO)
www.comune.cormons.go.it